Scarpa Stringata Marrone Scuro Da Uomo

B00199CPUO
Scarpa Stringata Marrone Scuro Da Uomo
  • scarpe
  • pelle
  • importati
  • suola sintetica
Scarpa Stringata Marrone Scuro Da Uomo Scarpa Stringata Marrone Scuro Da Uomo Scarpa Stringata Marrone Scuro Da Uomo Scarpa Stringata Marrone Scuro Da Uomo Scarpa Stringata Marrone Scuro Da Uomo

Un gruppo di climatologi ed esperti di sostenibilità mettono in guardia i politici: secondo loro si sta avvicinando l' ultima chance  per prendere decisioni epocali. Il tutto è partito da un rapporto uscito lo scorso aprile ( a questo link  si può scaricare il documento, in inglese), steso da alcuni istituti e organizzazioni di ricerca sul clima.

Secondo Christiana Figueres, ex segretario esecutivo dell’ UN Framework Convention on Climate Change  (UNFCCC, la Convenzione quadro dell’Onu sui cambiamento climatici) e altri, è necessario che la politica sulle emissioni sia modificata il più in fretta possibile, prima cioè che i cambiamenti risultino irreversibili. Per questo il gruppo ha lanciato  Mission 2020 , una campagna di collaborazione per tentare di cambiare profondamente alcuni settori della società e rallentare le emissioni di CO2 fino a fermarle, e in tal modo contenere l’aumento della temperatura media del pianeta, l’aumento del livello dei mari e l’acidificazione degli oceani.

Secondo alcuni calcoli  (documento in inglese) abbiamo ancora un “credito di carbonio” di 150-1050 gigatonnellate di CO2, cioè possiamo bruciare ancora quella quantità di combustibili fossili senza che l’aumento di temperatura sia inevitabile (la grande differenza tra i due valori è dovuta ai diversi metodi di calcolo usati dai vari istituti).

Ma l’abitudine di definire qualsiasi attività come un lavoro è più diffusa. Il matrimonio, ci dicono continuamente gli esperti di relazioni e le celebrità in via di divorzio, è un lavoro. Essere genitori è “ il lavoro più difficile del mondo ”. Perfino il piacere è diventato un impegno, quando cerchiamo di raggiungere i diecimila passi sui nostri apparecchi per monitorare l’attività fisica, o mettiamo una crocetta dopo ogni esperienza sulla nostra “lista dei desideri”, una sorta di elenco delle cose da fare di cui non ci è concesso neanche il piacere di lamentarci perché, in teoria, dovrebbero essere divertenti.

Nel quinto dialogo trova spazio anche la  teoria dei commons  di Elinor Ostrom, tirata giustamente in ballo da Silvano come  tertium datur  nell’eterna diatriba tra “più Stato” o “più mercato”. Sul punto interviene lucidamente Agata (mentre Max, che a stento avrebbe potuto controbattere davanti all’evidenza dei fallimenti del mercato, esce di scena), sottolineando l’importanza di “sfruttare in modo intelligente gli aspetti complementari tra l’azione statale, il ruolo dei mercati e la gestione dei beni comuni da parte dei cittadini che si auto-organizzano”, ed  il potenziale trasformativo della gestione condivisa dei beni comuni  sul modello stesso di amministrazione locale, “riducendo l’uso della delega e favorendo la creazione e lo sviluppo di forme di democrazia dal basso”.

Oggi a Parigi s’incontrano i leader delle due principali fazioni rivali libiche. Il capo del governo di unità nazionale di Tripoli, Fayez al Sarraj, e l’uomo forte dell’est del paese, il maresciallo Khalifa Haftar, saranno ricevuti dal presidente francese Emmanuel Macron . L’obiettivo è la firma di una dichiarazione congiunta che possa dare dei princìpi e una visione comuni per una soluzione alla crisi libica. Al Sarraj e Haftar s’incontreranno al castello La Celle-Saint-Cloud prima separatamente poi insieme all’inviato delle Nazioni Unite Ghassan Salame.

7 Luglio 2017  - Per chi cerca nuovi  portali web dedicati agli annunci di lavoro , può essere utile dare un’occhiata ad alcuni siti emergenti, realizzati da startup che non soltanto  aggregano offerte di lavoro in tutta Italia  ma che in più propongono ai responsabili HR strumenti innovativi per una efficace selezione.

Tra i più interessanti progetti in ambito Job e Recruitment, negli ultimi mesi si sono distinte alcune piattaforme online che si occupano proprio di validare le skill dei candidati, supportare le imprese nei processi di assunzione e valutare la compatibilità tra aspirante assunto e azienda, nonché il suo inserimento.

PIATTAFORME DI RECRUITING –  Ecco la lista stilata dal sito delle piccole-medie imprese  pmi.it .